I tempi di consegna sono generalmente compresi tra le 24/48 ore dalla data di ricevimento dell’ordine come indicato sulle schede di ogni prodotto. La spedizione potrebbe tuttavia prorogarsi di 24 ore per isole e zone disagiate. Queste tempistiche potrebbero allungarsi ulteriormente durante le festività. In caso di necessità particolarmente urgenti consigliamo di inviare una mail all’indirizzo assistenzaclienti@grandienoteche.it oppure di contattarci telefonicamente al numero 0445 1654034 ancor prima di effettuare l’ordine così da riuscire a soddisfare nel limite delle nostre possibilità ogni vostra esigenza.
Le consegne vengono normalmente effettuate tramite corriere BRT e SDA a nostra discrezione in base alla zona di spedizione. Qualora abbiate delle preferenze sulla scelta del corriere vi invitiamo a nviare una mail all’indirizzo assistenzaclienti@grandienoteche.it oppure di contattarci telefonicamente al numero 0445 1654034. A seguito della consegna della merce al corriere, GRANDI ENOTECHE invierà al Cliente una e-mail contenente la conferma di avvenuta partenza della merce ed il numero di riferimento assegnato dal corriere alla spedizione.
Tramite il Tracking Number (Numero della spedizione) sarà possibile seguire il percorso della spedizione attraverso il sito Internet del trasportatore. Il Tracking della spedizione è gestito dal trasportatore, pertanto, la ditta Grandi Enoteche Srls declina ogni responsabilità in merito a danni e/o inconvenienti provocati ai Clienti a causa di informazioni errate presenti sul sito Internet del trasportatore e problemi inerenti il controllo della spedizione attraverso il sito del trasportatore.
Il corriere non effettua di norma consegne al piano. Per eventuali differenti esigenze si prega di comunicarlo alla ditta GRANDI ENOTECHE che provvederà ad esaudire questa richiesta. In tal caso, gli eventuali costi aggiuntivi di spedizione saranno a carico del cliente.
La merce verrà consegnata all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente. Nel caso in cui l’indirizzo di consegna sia diverso dall’indirizzo di fatturazione, il Cliente è tenuto a indicare chiaramente i due diversi indirizzi, per evitare errori di consegna.
I moduli di accettazione dovranno essere firmati personalmente dal destinatario o da persona autorizzata al ritiro. In caso contrario l’azienda GRANDI ENOTECHE non è responsabile di eventuali danni o incongruenze.
Tutte le spese di consegna della merce saranno a carico del Cliente e saranno dettagliate sia nella conferma d’ordine sia nella successiva fattura.
Al momento di ricezione della merce il Cliente dovrà verificare l’esattezza del numero dei colli consegnati e l’integrità del materiale di imballo. Eventuali inesattezze e/o danneggiamenti all’imballo dovranno essere immediatamente contestati facendoli annotare esattamente sul documento di trasporto a pena di decadenza dal far valere i propri diritti in proposito.
A tal proposito si consiglia sempre la ricezione della merce con riserva dal vettore.
Nel momento che il corriere consegna il prodotto, il cliente dovrà verificare l’integrità del pacco, che non sia nè bagnato nè danneggiato, cioè conforme alle caratteristiche di un pacco standard.
Ogni tipo di contestazione dovrà essere immediatamente sollevata al vettore, ed in mancanza di questo, il prodotto si considera consegnato correttamente. Il cliente al momento del ricevimento della merce danneggiata o nel caso in cui ne richieda la riconsegna ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore. Quest’ultimo risponde anche del ritardo della consegna del prodotto.
La ditta GRANDI ENOTECHE si ritiene esente da ogni responsabilità per perdite o danneggiamenti della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve dal vettore per il trasporto.
Se alla consegna della merce, risultasse che il pacco ha un danno evidente, bisogna:
b) Respingere la merce danneggiata nel caso che non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso che il pacco abbia danni evidenti visibili senza doverlo aprire.