Sorge tra i vigneti della Valpolicella, la Cantina Quintarelli. Nota per rappresentare l’Amarone e pregiati vini rossi. La storia dice che da una botte di Recioto “dimenticata” per anni in cantina svolgendo così tutti gli zuccheri residui, sia nato il famoso vino rosso simbolo, insieme al Valpolicella, delle eccellenze enologiche locali.
Come tutti i “grandi”, che non hanno bisogno di presentazioni, la famiglia Quintarelli porta avanti nel tempo il nobile lavoro dei nonni Giuseppe “Bepi” e Franca con dedizione e quasi mistico riserbo.
Le prime etichette Quintarelli furono scritte a mano da Giorgio Gioco celebre chef e proprietario dello stellato I 12 Apostoli, ristorante nel cuore di Verona che ha fatto la storia della ristorazione scaligera. Un vero “marchio di fabbrica” che rende ancora più uniche le bottiglie della Cantina che, ancora oggi, si distinguono per questa elegante scelta calligrafica. I vini più importanti, come il Riserva, vengono numerati a mano come veri e propri pezzi da collezione.
10
60.000
Rosso
Rosso
Rosso
Bianco