Spedizione in 24/72h - Ordina entro le 13.PM

Spedizione gratuita da 69€

-5% su ordini da 150 € con codice ENOTECHE5

Pierre Trichet

La storia di questa Maison inizia a essere scritta con la nonna di Pierre Trichet, Antoinette. Padrona-donna, accompagnata da Edmond, suo marito, che iniziarono entrambi a piantare le prime viti negli anni ’45-’50.

Nel 1961 i genitori di Pierre, Thérèse e René si sposano e si stabiliscono a Trois-Puits, a due passi dalla città di Reims. Coltivatori di cereali, continuano poi a piantare i terreni AOC che hanno ricevuto. Esistenti quando sono arrivate, le cantine hanno iniziato la loro resurrezione nel 1970 quando hanno iniziato l’avventura della produzione di champagne.

Nel 1971 le gallerie che fungevano da “frigo” di famiglia furono accolte con le prime bottiglie di vino. Nasce CHAMPAGNE TRICHET- DIDIER.

Enologo di 3a generazione, Pierre Trichet ha assunto le redini della casa nel 1989. Ha scritto di suo pugno, nel 2015, una nuova pagina nella storia della tenuta di famiglia. Modernizza la confezione delle cuvée ancestrali, se ne appropria apponendo il suo cognome e nome sull’etichetta “Pierre Trichet” e specifica “Champagne tagliato a mano dal 1947”, in omaggio a questi antenati.

Caratteristiche

Ettari vitati

Bottiglie prodotte

Le nostre Bottiglie