Spedizione in 24/72h - Ordina entro le 13.PM

Spedizione gratuita da 69€

-5% su ordini da 150 € con codice ENOTECHE5

Philipponnat

I 120 ettari di vigneto di proprietà della Maison sono situati nei Premiers e Grands Crus, nel cuore della Champagne ad Ay, Mareuil-sur-Ay e Avenay. Terreni ultracentenari, pregiati e fragili, che Philipponnat preserva lavorando la terra naturalmente, sarchiando a mano e arando con cavalli da tiro. La Maison si impegna a rinnovare le sue tradizioni puntanto sempre al meglio: Philipponnat tiene a preservare l’esistente, cogliendo le sfide per migliorare continuamente la qualità dei vini.

Il savoir-faire Philipponnat si esprime, tra l’altro, utilizzando il metodo solera in legno, che consiste nel conservare i vini di riserva in fusti di rovere e a reintrodurli nell’assemblaggio dei non millesimati nella proporzione di un quarto ad un terzo, per poi utilizzare questo stesso assemblaggio come vino di riserva dell’assemblaggio successivo. Questa è, da sempre; la tradizione della Maison. In tal modo, una diluizione progressiva permette di mantenere in ogni bottiglia la traccia dei millesimi assemblati sin dall’origine. Un savoir-faire tramandato nei secoli dai Capo cantinieri di Philipponnat.

Philipponnat è stata la prima Maison a precisare sistematicamente sulle sue controetichette l’annata “di base” dominante che rientra nella composizione dei suoi vini non millesimati, il dosaggio e la data di sboccamento, comunicando in tal modo di prescrittori e ai consumatori l’identità di ogni cuvée.

Caratteristiche

Ettari vitati

20

Bottiglie prodotte

600.000

Le nostre Bottiglie