Spedizione in 24/72h - Ordina entro le 13.PM

Spedizione gratuita da 69€

-5% su ordini da 150 € con codice ENOTECHE5

Geoffroy

Le radici della famiglia Geoffroy risalgono al XVII secolo. Cumières, un villaggio nel cuore della Vallée de la Marne, è il luogo in cui è radicata questa linea di viticoltori. I pochi ettari di vigneti che i nostri antenati coltivavano e tramandavano di generazione in generazione costituiscono il legame con i nostri Champagne.

All’inizio degli anni ’50 Roger Geoffroy e sua moglie Julienne decidono di tuffarsi nella vinificazione e producono le loro prime bottiglie: nasce il marchio Roger Geoffroy. René Geoffroy, il loro figlio, che amava la terra, successe presto al padre, che morì improvvisamente e troppo giovane. Proprietario per l’anima, acquisì nuove vigne e, con l’aiuto di sua moglie Bernadette, svilupparono e promossero il loro marchio.

L’essenza del terroir è la convergenza tra substrato (origine geologica, suolo, sottosuolo), topografia (pendenze, altitudine, orientamento) e clima. Il paesaggio vitivinicolo della Champagne è il frutto di una vera e propria creazione artistica tra il viticoltore e la natura nel corso dei secoli. È un deposito vivente di un patrimonio collettivo.

Il vigneto comprende 14 ettari che si estendono sui pendii di Damery, Hautvillers, Fleury-la-Rivière e soprattutto Cumières. Cumières è un piccolo villaggio classificato come ‘premier cru’, incastonato tra il fiume Marna e aspri pendii esposti a sud-est.

Caratteristiche

Ettari vitati

14

Bottiglie prodotte

Le nostre Bottiglie