Le prime tracce della famiglia Servin a Chablis risalgono al 1654, con alle spalle più di sette generazioni di viticoltori, operai e bottai; sempre devoto alla vite.
Oggi, il Domaine è riconosciuto come una delle più grandi tenute di proprietari-coltivatori di Chablis con un vigneto di 36 ettari 39 nelle colline più famose di Chablis, producendo l’intera gamma delle denominazioni Chablis, con i suoi Petit Chablis, Chablis e Chablis Vieilles Vignes “Selezione Massale”; i suoi sei Chablis 1er Cru Montée de Tonnerre, Mont de Milieu, Vaucoupin, Vaillons, Forêts e Butteaux; così come i suoi quattro Chablis Grand Cru con Les Preuses, Bougros, Blanchot e Les Clos.
I vini vengono esportati ai quattro angoli del globo e puoi trovare i nostri vini sulle più grandi tavole del mondo.
Il Domaine Servin produce vini ineguagliabili, dai migliori terroir situati nel comune di Chablis stesso, sfruttando i suoi particolari microclimi, che producono uno dei migliori Chardonnay del mondo.
La vinificazione tradizionale è una componente importante del successo dei vini del Domaine Servin. Alcuni dei nostri vini più pregiati vengono vinificati in botti di rovere, per rafforzare il loro carattere intrinseco, altri vinificati in vasche di acciaio inox per preservare la loro finezza e freschezza in bocca.
36