Spedizione in 24/72h - Ordina entro le 13.PM

Spedizione gratuita da 69€

-5% su ordini da 150 € con codice ENOTECHE5

Ballabio

L’ azienda Ballabio nasce nel 1905 da un uomo, Angelo Ballabio, e dal suo sogno: creare uno proprio spumante classico, con fermentazione in bottiglia, di sole uve Pinot Nero, capace di confrontarsi con i migliori Champagne dell’ epoca.
Parlare oggi del fondatore è ricordare un uomo raro, conosciuto ed amato come uno dei pilastri della spumantistica Oltrepadana. Eclettica figura di autodidatta del vino, che volle plasmare qualcosa di tutto suo. L’obbiettivo era creare una bolla con connotazioni tali da emergere però dall’ anonima massa della piccola produzione locale ancora priva di quella identità merceologica che il consumatore rigorosamente pretende.

Oggi l’azienda è guidata da Filippo, Mattia, Alfio e Nicolo’ Nevelli, fratelli e cugini accomunati dalla passione e dallo spirito imprenditoriale, ma soprattutto da un unico principio: la continua ricerca dell’ eccellenza. In questi anni la cantina è diventata in una delle realtà più all’avanguardia del territorio. La prima a specializzarsi nella produzione di solo Metodo Classico di uve Pinot Nero, esprimendo ed esaltando le caratteristiche naturali del terroir.

Caratteristiche

Ettari vitati

50

Bottiglie prodotte

80.000

Le nostre Bottiglie